mercoledì 17 ottobre 2012

Buona estate

Sono passati quasi tre mesi dall'ultimo mio post: ogni tanto ci pensavo, ma nel frattempo varie circostanze me ne hanno tenuto lontano.
Non sono sparita, e continuo a ritenere questo luogo importante, solo che il ritmo della scrittura è inversamente proporzionale al mio ritmo di vita.
Anche per questo non sono una poeta.

Buona estate! 

Avevo scritto queste poche righe all'inizio dell'estate, convinta di averle pubblicate; oggi, a tre mesi dall'ultimo mio post realmente pubblicato sono stata presa da un attimo di sconcerto, perché ho iniziato il nuovo con la stessa identica frase "sono passati tre mesi......"! 
Ho pensato a una smagliatura nel tempo, ma si tratta soltanto di distrazione, ho mantenuto il titolo comunque di buona estate.

Tra mesi densi di avvenimenti belli: Alice, mia nipotina di un anno, mare tanto, sole e allegria; meno belli: serio problema di salute  di Paolo, che sembra risolto per fortuna.
Di fronte a una tendenza forte all'ansia è simmetrico il tentativo di razionalizzare, volendo cogliere un senso  


Nessun commento:

Posta un commento